Capelli più lunghi
Avere i capelli più lunghi è il sogno di tante donne!
I tuoi capelli non crescono più di quanto tu voglia?
Sono sottili sopratutto sulle lunghezze?
Tagliare i capelli più spesso può aiutare a farli crescere più velocemente?
La risposta è sì!
Quando si tagliano i capelli, si eliminano le doppie punte, le quali causano nodi, con conseguente rottura durante la spazzolatura e fonatura.
Sei i tuoi capelli non crescono più di una certa lunghezza, la risposta è perché si spezzano!
I capelli continuano a crescere dalla radice, ma le punte si spezzano! Questo accade su quei capelli sottili che arrivati ad una certa lunghezza si svuotano sulle punte a causa di rotture. Tagliando le punte si va ad eliminare la parte spezzata che si trasformano in doppie punte, o più semplicemente il capello che si è spezzato in verticale in due o più parti.
Eliminando le doppie punte, i capelli non si spezzeranno durante le spazzolature. Anche se può sembrare strano tagliare dei capelli che si vogliano far crescere, questo è una soluzione per il raggiungimento dell’obbiettivo!
Spuntali più spesso cresceranno più lentamente ma cresceranno!
L’ideale della frequenza del taglio per avere dei capelli più lunghi?
Il nostro consiglio è di tagliare un mese di crescita ogni due, questo proprio per far in modo che le punte rimangono sane, quindi considerando che la crescita media dei capelli e di circa 1 cm, al mese, si andrà a tagliare un centimetro ogni due mesi di crescita.
Inoltre. è necessario avere alcunI accorgimenti, come evitare l’utilizzo della piastra e utilizzare shampii e maschere professionale per capelli sensibilizzati, utilizzare dei protettivi quando si va aL mare o in piscina.
Avere dei capelli lunghi è certamente bello da vedere ma a patto che questi siano sani e lucidi!